Scoprire Budapest con il noleggio auto
La prima e più affascinante caratteristica di Budapest è di essere posta sulle rive del Danubio, la capitale dell’Ungheria è davvero una città magica da scoprire e visitare.
Divisa letteralmente in due dal fiume la città offre a chiunque tutti ciò che ci si può aspettare da una vacanza.
L’idea di noleggiare un’auto a Budapest è davvero ottima poiché permette di vivere secondo i propri ritmi, di visitare ogni singola attrazione e concedersi anche qualche gita fuori porta. Che si abbiano ritmi frenetici oppure rilassati avere a disposizione un veicolo è un modo unico di essere liberi da ogni vincolo.
Cosa vedere e fare a Budapest
Nel quartiere di Buda è possibile osservare imponenti e magnifici palazzi storici e musei, nella visita al quartiere non possono mancare come tappe fondamentali:
● Il castello di Budapest: è stata la residenza dei re dell’Ungheria ed è un palazzo reale davvero maestoso e bellissimo;
● Il labirinto di Budapest: un labirinto di gallerie e cunicoli sotterranei che generano come una seconda città nella città (qui si trova anche il museo storico della città);
● Il bastione dei pescatori: uno degli edifici più antichi della città e insieme un suggestivo belvedere dal quale ammirare tutta Budapest e il bel Danubio blu (qui è possibile visitare anche la chiesa di San Mattia);
● Salire al tramonto alla cittadella di Budapest.
Per arrivare a Pest consigliamo di camminare lungo il Ponte delle Catene, il più bello e antico della città, collega le due rive del Danubio e le due parti della città ed è un modo davvero suggestivo di muoversi a piedi.
Tra le altre mete da visitare ci sono sicuramente il Palazzo del Parlamento di Budapest e l’isola Margherita, un’isola che sorge proprio in mezzo al Danubio ed è oggi il polmone verde della città. Infine, perché perdersi una giornata alle Terme di Budapest? Sono famosissime e tra le più antiche del mondo.
Come noleggiare un’auto a Budapest: le sedi cittadine
Enterprise mette a disposizione un servizio di autonoleggio a Budapest davvero pratico e sicuro. Semplicemente visitando il sito Enterprise con pochi click potrai personalizzare la tua esperienza di guida scegliendo: l’età del guidatore, il tipo di veicolo che si intende guidare tra le strade della Loira.
Piccoli passaggi permetteranno di scegliere tra le sedi cittadine, attivare una geolocalizzazione oppure prenotare un ritiro con date e orari ben precisi per avere a disposizione la propria auto a noleggio a Budapest esattamente quando se ne ha bisogno. Per chi decide di viaggiare ed esplorare è pratica e comoda l’opzione di drop-off che consente di restituire il proprio veicolo in una sede diversa da quella del ritiro.
Budapest e la mobilità cittadina
Budapest ha uno degli zoo più antichi del mondo e chi vuole visitarlo in auto o muoversi all’interno della città deve conoscere alcune regole. La città, per esempio, è divisa in 4 zone diverse e il costo del parcheggio varia a seconda della zona dove ci si trova, per avere tutte le informazioni necessarie è possibile visitare il sito del comune cittadino.
I parcheggi più convenienti e con le tariffe più basse si trovano vicino alle metropolitane; la zona centrale della città è ZTL ma è possibile raggiungerla agevolmente dopo aver parcheggiato in tutta sicurezza. Infine, chi viaggia in Ungheria non deve aver paura delle strade poiché sono sempre ben tenute, i rifornimenti sono garantiti dalla presenza di numerose pompe di benzina.
I limiti di velocità e i segnali sia in città che fuori città vengono sempre ben segnalati e non è possibile quindi avere problemi con essi, la guida è a destra e chi proviene da un Paese Europeo non ha bisogno di presentare una patente di tipo internazionale.