Scegliere il noleggio auto a Reykjavik

 

L’Islanda è considerata da sempre una terra magica: tra vulcani, geyser, cascate e spiagge con sabbia nera, è un’isola unica al mondo e tutta da esplorare. Per questo motivo noleggiare un’auto a Reykjavik resta la soluzione più comoda per viaggiare in questo paese e scoprire i suoi segreti e meraviglie, sia naturali che culturali.

 

Reykjavik stessa è una città innovativa e all’avanguardia, ricca di attrazioni e luoghi da visitare assolutamente. Anche la vita notturna di Reykjavik è famosa per essere travolgente e sfrenata. Per visitare una città come Reykjavik è necessario avere a disposizione un servizio di autonoleggio smart e confortevole nelle modalità di noleggio. Per questo Enterprise è la soluzione più efficiente che si può prendere in considerazione. 

Le principali attrazioni di Reykjavik da visitare

Le esperienze da vivere nella capitale sono diverse e ogni personalità può trovare la sua. Sia che si ami la natura che la vita mondana, Reykjavik è una città multiculturale, moderna e vivace molto più di quanto si pensi. Ovviamente le persone in Islanda tendono ad essere più soggette alle condizioni climatiche estreme e quindi hanno abitudini particolari e uno stile di vita rilassato.

Approfittando dell'autonoleggio a Reykjavik si può visitare la parte sud-occidentale dell’Islanda, quella che è conosciuta come “la baia fumosa” per via dei fumi geotermali che si trovano in zona. Basta prendere l’auto in affitto a Reykjavik, con base all’aeroporto di Keflavik e percorrere i 50 km fino al centro di Reykjavik.

Qui è possibile visitare i musei, passeggiare per la Skólavörðustígur, o via degli artisti, ammirare la Cattedrale luterana di Reykjavik, la Hallgrímskirkja, oppure passeggiare al laghetto di Tjörnin e al bellissimo vecchio porto.

Quindi basta prendere di nuovo l’auto a noleggio e intraprendere una visita al suggestivo Blue Lagoon, a 50 km dal centro città, e poi iniziare a percorrere il circolo d’oro visitando il Parco Nazionale di Þingvellir, la zona dei Geyser e la meravigliosa cascata di Gullfoss. Sempre nei dintorni di Reykjavik è da non perdere una visita al vulcano ancora attivo di Fagradalsfjall.

Sedi noleggio a Reykjavik

Il noleggio auto a Reykjavik è sicuramente una delle soluzioni più adatte a visitare questa splendida località per prendere tutto il meglio della vacanza.  Basta recarsi sul sito ufficiale di Enterprise, scegliere il luogo, la data e l’ora del ritiro e quella della riconsegna.

Le sedi di noleggio auto per raggiungere Reykjavik sono all’aeroporto di Keflavik, alla stazione degli autobus e al porto di Skarfabakki se si decide di approdare sull’isola dal mare, tutte zone frequentate e ideali per approfittare del servizio Enterprise. 

 

Come muoversi a Reykjavik in auto

Reykjavik è sicuramente la città più popolosa dell’Islanda ma si tratta di una località ben organizzata e con strade semplici in cui guidare in totale tranquillità. Le zone esterne alla città possono essere più impegnative in caso di freddo estremo e neve; quindi, è bene programmare il viaggio con cognizione. In città molti si muovono in bicicletta o a piedi soprattutto in centro, ma le zone limitrofe si possono raggiungere solo con dei mezzi di trasporto o un’auto.

In Islanda si guida a destra, si devono tenere i fari anabbaglianti accesi anche di giorno ed è necessario prestare attenzione ai limiti di velocità indicati: se si incontra la scritta Blindhaed è meglio rallentare perché si è in presenza di un dosso. Per visitare il resto dell’Islanda è bene studiare con attenzione i significati dei cartelli stradali per non incorrere in problemi una volta su strada. Per il resto basta andare ad un’andatura tranquilla e non farsi cogliere impreparati.