Visitare la Svizzera con il noleggio auto
La Svizzera è il luogo privilegiato in cui ammirare paesaggi montuosi davvero sorprendenti. Qui, tra vette alpine, potrete trovare paesini, città storiche e monumenti medioevali famosi in tutto il mondo. Tra escursioni primaverili e località sciistiche in inverno, la Svizzera presenta diverse attrazioni lungo tutto il paese. Partendo dalle principali città e noleggiare un’auto in Svizzera non è mai stato così facile e conveniente.
Le sedi di car rental in Svizzera di Enterprise vi permetteranno di viaggiare tra le Alpi in totale autonomia e catturare l’essenza stessa del paese visitando luoghi meno turistici. Che sia estate o inverno, la Svizzera è il luogo ideale per fare un viaggio avventuroso e lasciarvi trascinare dal fascino di questo meraviglioso paese.
Cosa fare e vedere in Svizzera
In inverno le tante vette svizzere permettono di fare sport sulla neve, sia per i meno che per i più esperti e le piste sono davvero incredibili. Le Alpi svizzere da vedere sono Arona, St. Moritz, Davos, Saas Fee, e Gstaad, nel comune di Saanen. In Svizzera potete anche vedere bellissimi castelli incastonati nelle rocce, come Bellinzona e il Castello di Chillon.
La Svizzera è ricca di città imperdibili:
● Zurigo è una città cosmopolita e moderna con quasi 2 milioni di abitanti;
● Losanna si trova nelle vicinanze di un lago superlativo e non può mancare durante la visita alla Svizzera;
● Ginevra che sorge sulle sponde di un lago e dove si trova il centro operativo dell’ONU;
● Berna, la capitale, con un centro storico Patrimonio Unesco.
Grazie all’autonoleggio potrete vedere in Svizzera in comodità e completa autonomia.
Guidare in Svizzera in sicurezza
Durante il viaggio on the road in Svizzera potrete rendervi conto della regolarità e precisione delle strade. Ricordate di portare con voi i principali documenti, come la carta di identità e la patente valida.
I limiti nelle strade sono:
● Urbane: 50 km/h, con tratti a 30 km/h;
● Extraurbane: 80 km/H;
● Autostrade: 100-120 km/h a seconda dei tratti-
Non bisogna però preoccuparsi poiché tutti i limiti sono tutti ben segnalati; quindi, è bene controllare i cartelli lungo il tragitto.
Il limite minimo per noleggiare un’auto in Svizzera è di 18 anni e la guida in questo Paese è a destra, è molto importante rispettare la precedenza: i pubblici ufficiali tendono a essere particolarmente attenti.
Per viaggiare in Svizzera in auto dovrete acquistare la Vignette, un documento valido tutto l’anno e che vale come contrassegno stradale che può essere acquistato in autogrill a 38 euro, 40,00 CHF. La vignette va incollata sul parabrezza. Inoltre, prima di partire, assicuratevi di avere un gilet e un triangolo nonché le immancabili catene da neve.