Scegliere il noleggio auto a Tenerife

 

Noleggiare un’auto a Tenerife è uno dei modi migliori per godersi una vacanza su questa splendida isola. Questa isola spagnola posta nel Mar Mediterraneo come un vero e proprio gioiello è perfetta non solo per chi ama le spiagge e il mare ma anche per chi desidera partire alla scoperta di un territorio ricchissimo di cultura e tradizioni.

 

Oltre alle bellezze naturalistiche, degne delle più belle cartoline, Tenerife offre attrazioni turistiche, montagne coperte di verde e paesini posti sulle sue pendici tutti da visitare. Scegliere il noleggio di un’auto a Tenerife permette di godersi ogni luogo in piena comodità e senza stress ed è per questo che tanti turisti e nomadi digitali che visitano le Canarie ogni anno scelgono questa opzione.

 

Tenerife è un vero e proprio paradiso naturale posto in mezzo al mare, affascinante sia per chi ama godersi un sano relax che per gli appassionati di surf e sport da spiaggia; visitarla in auto apre a tantissime possibilità che altrimenti sarebbero precluse ai viaggiatori.

Le principali attrazioni di Tenerife da visitare

L’isola di Tenerife è bellissima ed è tutta da visitare, inizia a pianificare fin dal principio i tuoi percorsi per poter vedere tutto. È la più grande delle isole Canarie e quelli che ti proponiamo qui sono solo alcuni spunti:

●       Santa Cruz de Tenerife: la capitale isola con il suo castillo de San Juan e le bellissime spiagge;

●       La Laguna: Patrimonio Unesco e antica capitale di Tenerife;

●       Il Parco Nazionale del Monte Teide, Patrimonio Unesco, questo parco oltre ha la più alta cima dell’intera Spagna.

Per chi ama rilassarsi poi Puerto de la Cruz è la meta ideale, una piccola e sofisticata cittadina ai piedi del Parco del Monte Teide. Qui si potranno trovare: giardini botanici, spiagge di sabbia fine e vulcanica ma anche parchi divertimento e zoo marini, l’ampio castello di San Felipe, l’eremo di San Telmo e la chiesa di Nuestra Senora de la Pena.

Infine, Tenerife è una bellissima isola che offre tantissime possibilità di fare shopping o darsi alla movida di notte mentre di giorno si assapora il dolce calore del sole e lo sciabordio delle onde. 

Sedi noleggio a Tenerife

L’autonoleggio a Tenerife di Enterprise è davvero comodo e facile da raggiungere perché è presente con diverse sedi su tutta l’isola. Prenotare il ritiro di un veicolo, in uno dei due aeroporti isolani è davvero facile: basta recarsi sul sito ufficiale di Enterprise, scegliere il luogo, la data e l’ora del ritiro e quella della riconsegna.

Per esempio: sarà possibile ritirare la propria auto nella sede presente nel porto di Santa Cruz de Tenerife e riconsegnarla in uno dei due principali aeroporti se così si vuole. In questo modo sarà anche molto più semplice pensare a un vero e proprio itinerario dell’isola di Tenerife senza doversi preoccupare di dover tornare al punto di partenza per riconsegnare il veicolo.

 

Mobilità a Tenerife

Chi viaggia in auto a Tenerife, riesce davvero a vivere l’isola in modo fantastico e diverso da tutti. Per rendere più agevole il viaggio ci sono alcune informazioni che riteniamo che tu debba conoscere per muoverti con facilità.

Quando viaggi lungo le strade dell’isola ricorda che occupare la corsia di sorpasso è da considerarsi passibile di multa, questo ovviamente se non stai effettuando un sorpasso. Qui sull’isola la vita è più rilassata e i pedoni hanno sempre la precedenza. Inoltre, parcheggiare l’auto al di fuori dei parcheggi consentiti o senza pagare l’apposito pedaggio porta a multe davvero salate; i controlli, soprattutto in alta stagione, sono molto frequenti.

Infine, le strade sterrate ti porteranno nei luoghi più magici, non avere paura di percorrerle e non preoccuparti; Tenerife ha tantissime stazioni di rifornimento.