Visitare la Nuova Zelanda con il noleggio auto

La Nuova Zelanda è una di quelle regioni del mondo che non chiedono altro che di essere esplorate e noleggiare un’auto in Nuova Zelanda permette di fare un road trip a 360° per questa magnifica terra. Dalle montagne alle città, dai fiordi alle abitazioni dei famosi hobbit, la Nuova Zelanda è un territorio tutto da scoprire e che vi lascerà senza parole. Per quanto possa sembrare grande, la Nuova Zelanda è un paese compatto che si può visitare in due settimane di viaggio. L’autonoleggio in Nuova Zelanda è un’ottima soluzione per visitarne le principali attrazioni.

 

La Nuova Zelanda ha alcune delle più grandi strade panoramiche del mondo. Potrete quindi guidare lungo la costa occidentale dell’Isola del Sud, fermarvi a guardare la Pancake Rocks e il ghiacciaio di Franz Josef. Oppure potrete guidare da Christchurch a Queenstown attraverso i meravigliosi paesaggi del Lago Tekapo e il Lago Pukaki. Infine, potete dirigervi verso la punta dell’Isola del Nord percorrendo l’autostrada Twin Coast Discovery. Insomma, le alternative sono tante, quello che serve è solo essere pronti a partire.

 

Principali attrazioni della Nuova Zelanda

Grazie al servizio di Car Rental messo a disposizione da Enterprise in Nuova Zelanda potrete partire per un’avventura straordinaria lungo un territorio selvaggio e ricco di attrazioni. Non esiste un itinerario perfetto per il vostro viaggio on the road ma ci sono alcune cose che non possono prescindere dalla visita alla Nuova Zelanda:

●      La città di Auckland con la sua Sky Tower, il lungomare di Queen Wharf e tante prelibatezze;

●      L’isola Waiheke, che si raggiunge con il traghetto, e dove è possibile vedere bellissime spiagge;

●      Matamata e Rotorua, la prima è una comunità agricola conosciuta meglio come Hobbiton, la città degli Hobbit del Signore degli Anelli, mentre Rotorua è perfetta per fare un’immersione alle terme e visitare Wai-O-Tapu Thermal Wonderland;

●      Potete arrivare a Wellington passando per il Lago Taupo, il più grande della Nuova Zelanda, e visitare la città o raggiungere il Monte Victoria per avere un panorama su Wellington.

Anche la Costa Occidentale è ricca di attrazioni con il ghiacciaio di Franz Josef, e la bella Queenstown, la capitale dell’avventura dove potrete provare moltissime esperienze, compreso il bungee jumping. 

 

Guidare per le strade della Nuova Zelanda

Per guidare in Nuova Zelanda è necessario avere 21 anni e i limiti di velocità sono 50 km/h in città e 100 km/h in autostrada e 90 km/h per i camper. Per poter guidare l’auto in Nuova Zelanda è necessario possedere la Patente Internazionale oppure quella inglese: in Nuova Zelanda infatti si guida a sinistra come in Inghilterra. La maggior parte delle strade della Nuova Zelanda sono Speed Highways che non sono autostrade ma strade a due corsie dove rispettare il limite dei 100 km/h.

Gli obblighi dei guidatori in Nuova Zelanda sono:

●      avere sempre allacciate le cinture di sicurezza, sia davanti che nei sedili posteriori;

●      non utilizzare il telefono o fare chiamate alla guida;

●      rispettare i segnali stradali, anche quelli che segnalano l’attraversamento dei pinguini!