Il noleggio auto a Zagabria: come godersi una vacanza perfetta

 

Le soluzioni di autonoleggio a Zagabria sono scelte sempre di più dai turisti e questo perché permettono di visitare la città e i suoi dintorni in piena libertà. Questa città croata è bella da visitare tutto l’anno e non solo d’estate, dotata di un fascino tutto proprio e un po’ retrò.

 

Zagabria è anche una città viva e piena di giovani e offre tantissimi svaghi di tipo culturale senza dimenticare, ovviamente, la movida notturna, i club e la musica live. La città è ancora un luogo vivibile e ben visitabile perché fuori dalle rotte del turismo di massa.

Cosa vedere a Zagabria

Noleggiare un’auto a Zagabria è la miglior soluzione per visitare ognuno dei suoi punti cardine e per vivere la città in tutte le sue sfumature. Per prima cosa è importante sapere che la città si divide, distintamente, in due unità: la città alta o vecchia e la città bassa o nuova. Per chi vuole iniziare la sua esplorazione cittadina la cattedrale di Zagabria, capace di ospitare 5000 persone e alta oltre 44 metri è davvero uno splendore.

Camminando un po’ è possibile arrivare a visitare il castello di Medvedgrad, una struttura medievale imponente e bellissima. Continuando l’esplorazione cittadina ci si imbatte in una delle strutture francescane più importanti del mondo ovvero la chiesa e il monastero di San Francesco d’Assisi. Zagabria però non finisce certamente qui perché da visitare ci sono ancora:

●       La chiesa di San Marco;

●       Il museo di arte Naif;

●       La Lotrscak Tower,

●       Il museo delle relazioni interrotte (dedicato a tutte le storie d’amore finite);

●       Il mercato di Dolac.

E molto molto altro ancora. La città al suo interno nasconde tesori come il cimitero Mirogoj, uno dei più belli d’Europa e Jelacic Square. Infine, non fatevi mancare una gita culturale in uno dei musei più famosi di tutta la Croazia ovvero il museo Mimara e una gita nel verde nel parco Maksimir.

Le sedi di noleggio auto a Zagabria

Per chi pensa all’affitto di un’auto a Zagabria le soluzioni pensate da Enterprise sono semplici, facili e veloci. Semplicemente andando sul sito Enterprise sarà possibile, con pochi click, personalizzare l’offerta scegliendo:

●       Età del conducente;

●       Data e orario di arrivo e ritiro dell’auto;

●       Sede, data e orario di riconsegna del veicolo.

In questo modo diventa davvero semplice organizzare una vacanza a Zagabria e muoversi in città e visitare gli splendidi dintorni croati in poco tempo e senza nessun tipo di stress.

 

La mobilità a Zagabria

Il noleggio auto a Zagabria permette di visitare tutto quello che si vuole e in poco tempo. A Zagabria la vita è caotica e lo può essere anche il traffico ma non ci si deve preoccupare poiché gli automobilisti rispettano le regole della strada in modo perfetto.

In città è possibile parcheggiare comodamente anche in maniera gratuita con un po’ di pazienza al di fuori della zona della città Alta; per chi vuole invece utilizzare un parcheggio custodito i costi non sono proibitivi ed è possibile lasciare la propria auto per diverse ore.

Infine, alcuni consigli: chi proviene da uno Stato europeo non ha bisogno di una patente internazionale da esibire ma solo di una patente nazionale in corso di validità, in Croazia la polizia stradale è particolarmente severa su chi sorpassa a destra in città e non rispetta i limiti di velocità. Può esservi chiesto di pagare una multa al momento, è tutto regolare la polizia ha l’autorizzazione per poterlo fare.