Victoria: visitare la città con il noleggio auto
Victoria è la città britannica che si trova in Canada, sull’isola di Vancouver ed è capitale della Columbia Britannica. All’estremità meridionale dell’isola di Vancouver, Victoria è protetta dalle montagne della penisola olimpica e influenzata dalla calda corrente del Pacifico settentrionale, creando il clima più mite del Canada. È uno dei luoghi più caldi del Canada in inverno ed è una popolare destinazione turistica per canadesi e viaggiatori internazionali, con cose da fare tutto l'anno.
Victoria è una piccola città con un’atmosfera accogliente. Senza alcun collegamento terrestre con il Canada continentale, ha anche le caratteristiche di una città leggermente remota e lontana dal mondo. Inoltre, proprio a causa delle dimensioni ridotte e una popolazione di meno di 100.000 abitanti, spostarsi è facile e veloce, sia a piedi che in automobile. Visitare Victoria con il noleggio auto è davvero facile e conveniente, vediamo perché.
Le cose da vedere a Victoria
Alcune delle cose da vedere includono i parchi e i giardini, addobbati con foglie e fiori durante tutto l’anno. L’affascinante centro città è adagiato intorno al pittoresco Inner Harbor, che conserva i suoi edifici e l’atmosfera vittoriana. Nell’Empress Hotel, le persone si riuniscono ancora per il tradizionale tè pomeridiano. Tra le passeggiate più pittoresche di Victoria vi è senza dubbio quella nel suo porto, Inner Harbor, da dove si può partire anche per delle interessanti gite in barca.
Potrete decidere di lasciare l’auto al porto e spostarvi a piedi verso il Museo della British Columbia, uno dei migliori musei di storia naturale e culturale del Canada dove sono stati ricreati gli habitat fluviali o della costa, e tante ricostruzioni storiche e monumenti commemorativi. Dopodiché potrete visitare i Giardini Butchart: si trovano a breve distanza in auto dal centro di Victoria e sono una delle principali attrazioni turistiche che vale la pena vedere noleggiando una macchina.
Victoria è anche un luogo che vale la pena visitare più volte all'anno per vedere i cambiamenti nel corso delle stagioni. Anche in inverno, i giardini sono uno spettacolo incantevole, con una pista di pattinaggio all’aperto e un favoloso spettacolo di luci nel periodo natalizio.
A dominare il lato sud dell’Inner Harbor si trovano l'imponente sede del governo provinciale della British Columbia, gli edifici del Parlamento e, arroccata in alto sopra l’imponente cupola dell’edificio, una statua dorata del capitano George Vancouver che compì la prima circumnavigazione dell’isola. Nel resto della città potrete fare shopping o cenare nella Victoria Market Square, oppure passeggiare per Cook Street Village, alla fine del Parco di Beacon Hill, l’area all’aperto preferita in città.
Le sedi di Enterprise a Victoria per noleggiare un’auto
Perché prendere un’auto in affitto a Victoria? Perché si tratta di una delle soluzioni più convenienti e sicure per viaggiare in completa autonomia all’estero. Le pratiche di noleggio auto per visitare Victoria sono molto semplici e veloci: si può scegliere la propria auto dal sito ufficiale di Enterprise in base alle proprie esigenze di viaggio e poi indicare l’orario e la sede di ritiro e di riconsegna. In questo modo avrete una panoramica sui prezzi di noleggio molto chiara e trasparente. Le politiche di Enterprise sono sempre chiare e le tariffe senza misteri. Noleggiare un’auto a Victoria in questo modo diventa veloce e pratico, la soluzione più conveniente.
Come guidare a Victoria: parcheggi e zone a traffico limitato
Victoria è davvero un gioiello di città che ha pensato di offrire una rete di parcheggi sia per residenti che per i visitatori molto innovativa e sempre disponibile. Ci sono parcheggi giornalieri e anche parcheggi privati in cui lasciare l’auto a noleggio e magari fare un giro in bicicletta.
In British Columbia è consentito guidare con la patente europea per i primi tre mesi, poi è necessario prendere una patente canadese. Per poter guidare in Canada è necessario aver compiuto i 21 anni d’età, e si usa la corsia di destra con sorpassi a sinistra. In città è meglio non superare i 50 km/h e i 110 km/h sulle superstrade.