Noleggiare un’auto in Belgio
Scoprire in viaggio il Belgio è un’esperienza molto interessante, questo è un luogo capace di regalare meraviglie davvero uniche e il modo più affascinante di visitarlo è scegliendo il noleggio auto in Belgio. Solo così sarà possibile scoprire, in lungo e in largo, un piccolo Paese estremamente ricco di storia e cultura.
Immancabili sono i giri nella campagna belga e un’auto offre l’opportunità di fermarsi ad ammirare il panorama o fare un pic-nic romantico ogni volta che si vuole. Tra i luoghi più suggestivi da visitare spiccano: il suggestivo Parco Nazionale delle Hautes Fagnes e le Fiandre, un luogo romanticissimo.
Se poi si ama il buon cibo allora questo Paese è un vero e proprio luogo magico con le sue deliziose e invitanti frittelle di Bruxelles e le ciambelle di Liegi. Proprio per tutti questi motivi e per visitare on the road il Paese, senza tralasciare nessuna esperienza, è consigliabile scegliere un autonoleggio in Belgio per essere autonomi e viaggiare senza fretta.
Cosa vedere in Belgio
Scegliendo una delle sedi di car rental in Belgio di Enterprise diventa divertente e facile pianificare un viaggio che, in pochi giorni, permetta di visitare tutto il Paese. Ecco una nostra piccola selezione, per avere una panoramica delle tante cose da vedere e fare:
● Visitare Bruxelles, la capitale del Belgio, con il suo centro storico e le sue attrazioni turistiche uniche;
● Bruges, città d'arte famosa nel mondo per i suoi suggestivi canali e l’enorme mole di edifici medievali;
● Anversa;
● Liegi, lo splendido capoluogo della regione delle Fiandre Occidentali.
Inoltre, non possono mancare nella lista: Gand, Namur e Charleroi. Il Belgio è un piccolo Paese, ma estremamente vario. Si possono scoprire le spiagge del Mare del Nord e viaggiare fino alle montagne delle Ardenne. Questo Paese ha tanto da offrire ai visitatori: castelli, parchi naturali, musei, gallerie d’arte, chiese e cappelle medievali.
Le informazioni utili per guidare in Belgio
Per noleggiare un’auto in Belgio, potrebbe essere necessario dotarsi di una patente di guida internazionale, spesso è richiesta dalle compagnie di autonoleggio, fai attenzione però perché se provieni da una nazione dell’Unione Europea la tua patente nazionale è valida per guidare anche qui.
Ci sono poi alcune informazioni di cui tener conto e che possono essere diverse rispetto al Paese di origine del guidatore, per esempio, in Belgio una multa deve sempre essere pagata sul posto alla pattuglia della polizia locale che l’ha emessa. Se ciò non fosse possibile bisogna fare espressa richiesta ai tutori dell’ordine di poter lasciare, solamente, un acconto. Nel Paese il limite massimo di alcool è di 0,5 mg per millilitro di sangue.
Vediamo adesso quali sono i limiti di velocità da mantenere:
● In autostrada: 120 km/h;
● Strade nazionali e principali arterie: 70-90 km/h;
● Aree cittadine: 30-50 km/h.
Un’informazione importante da conoscere è quella che riguarda il tasso di incidenti in Belgio: nelle città è elevato, proprio per questo la polizia è molto severa nel far rispettare i segnali stradali e i limiti di velocità, più che in altre nazioni; sono state installate anche tantissime telecamere e molti autovelox e di questo il guidatore dovrebbe tener conto.