Visitare Atene con il noleggio auto: come vivere un’esperienza fantastica
Programmare un viaggio ad Atene significa muoversi alla scoperta di una città fantastica, cosmopolita e dove si respira cultura e voglia di vivere. Scegliere il giusto autonoleggio ad Atene permette di avere a disposizione uno strumento necessario per viaggiare in ogni luogo, scoprire tutto e vivere una vacanza comodamente rilassati.
Atene è la capitale della Grecia ed è stata la culla dei più famosi statisti, politici, filosofi e studiosi del mondo e oggi è una città ricca di avventure qui, infatti, si concentra la vita politica, sociale e culturale del Paese ed è anche il più importante snodo commerciale ed economico! Proprio per questo Atene, così ricca di meraviglie, è il luogo perfetto per chiunque.
Scegliere di noleggiare un’auto ad Atene vuol dire visitare le spiagge, i luoghi di interesse e ogni singolo monumento ai propri ritmi, incalzanti o rilassati che siano.
Le principali cose da fare e vedere ad Atene
Vediamo insieme, quali sono le principali cose da fare e vedere grazie al noleggio di un’auto ad Atene. Questa non sarà una guida esaustiva perché la città è tutta da scoprire ma può fornire interessanti spunti per chi intende pianificare una vacanza.
Un viaggio in città non può che iniziare all’Acropoli di Atene, una delle attrazioni più famose di tutta la Grecia. Domina la città dall’alto e porta chi la visita a un tempo in cui la nazione era il centro del mondo, qui è possibile vedere:
● Il Partenone;
● I Propilei;
● Il Tempio di Atena Nike.
E molto molto altro ancora; la visita non può terminare senza aver visto il Museo dell’Acropoli. Per chi ama esplorare, Plaka, ovvero il quartiere degli Dei, è davvero bellissimo ed è una delle zone più vive di tutta Atene: qui ci sono tantissimi ristoranti e moltissime costruzioni neoclassiche da visitare. Anche Monastiraki è un quartiere vivo e vivace dove fare shopping e perdersi nella bellezza della città. Per chi poi ama la cultura Atene offre:
● L’Agorà di Atene, il centro nevralgico del potere della città nell’antica Grecia;
● La piazza Sintagma, uno dei principali luoghi di aggregazione cittadina;
● Lo stadio Panathinaiko, qui si sono tenuti i primi giochi olimpici dell’era moderna;
● Il tempio di Zeus Olimpico, costruito fra il VI e il II secolo a.C. è davvero spettacolare e imponente.
Con un veicolo a noleggio, partendo da Atene, è possibile visitare in poco tempo anche le rovine dell’antica Delfi.
Le sedi di noleggio auto ad Atene
Atene è una città da visitare in macchina, grazie alle sedi di noleggio auto Enterprise è possibile visitarla tutta senza stress. L’operazione per prenotare un veicolo all’arrivo in città è semplice e molto veloce, basta un computer.
Per avere tutto pronto si può raggiungere Enterprise e selezionare: il punto di ritiro (a scelta tra le diverse sedi disponibili), specificare l’orario e la data in cui si intende iniziare e terminare il noleggio e persino personalizzare il modello di auto che si intende guidare.
L’azienda, infine, offre anche un comodo servizio di drop-off che permette di prenotare la riconsegna del veicolo in una qualsiasi altra sede cittadina.
Come si guida ad Atene?
Atene è una città davvero caotica e questo si vede anche nella guida: qui motorini e veicoli hanno uno stile di viaggio davvero interessante.
Per chi si muove con un veicolo a noleggio è poi importante sapere dove parcheggiare e, anche se il centro città è spesso a pagamento e non è facile trovare un posto libero, esistono delle zone dove si può tranquillamente posteggiare in tutta sicurezza:
● Via Filippopau: vicino all’acropoli è facile trovare posto in fondo alla strada e alle sue vie limitrofe;
● Parcheggio di Dora Stratou: un parcheggio ampio e libero vicino al teatro Dora Stratou.
Per guidare ad Atene (e in tutta la Grecia) chi possiede una patente nazionale europea non deve fare altro che presentarsi con un documento identificativo e con la propria patente in corso di validità.