Noleggio auto a Londra: tutto quello che c’è da sapere

 

I viaggi su strada sono in qualche modo sempre i più entusiasmanti. Offrono un alto grado di autonomia, comfort e comodità, permettono di raggiungere facilmente la città partendo dall’aeroporto o dalla stazione, di arrivare in hotel in poco tempo e di scegliere un’opzione di alloggio più limitrofa rispetto al centro città, ottenendo così un notevole risparmio.

 

Utilizzare il servizio di autonoleggio a Londra permette di arrivare in sede in breve tempo, di esplorare la città con i propri tempi e modi e, soprattutto, di scoprire quartieri e località vicine in maniera facile e conveniente.

 

Niente bisogno di taxi o di coincidenze sui mezzi pubblici, l’autonoleggio resta una soluzione valida sia per i visitatori che per coloro che si recano a Londra per lavoro. Dimenticatevi inoltre la paura di non saper guidare a Londra: con pochi e veloci consigli vi abituerete subito e renderete il vostro soggiorno a Londra il più memorabile possibile. 

Cosa fare e cosa vedere a Londra

Perché noleggiare un’auto a Londra? Perché ci sono davvero troppe cose da fare e vedere in questa splendida città, dal London Eye alla Torre di Londra, le attrazioni che potrete vedere a Londra con il noleggio auto sono davvero tante. Grazie al servizio di affitto auto a Londra potrete raggiungere facilmente gli Studios e fare un tour dedicato al mago più famoso del mondo, Harry Potter. Queste sono sicuramente le mete che attirano più turisti in assoluto, ma non possono mancare:

●      L’Abbazia di Westminster;

●      Il Big Bang e l’House of Parliament;

●      Buckingham palace;

●      Trafalgar Square;

●      La cattedrale di Saint Paul;

●      Il British Museum;

●      La Tote Gallery.

E molto altro ancora, compreso un giro a Piccadilly circus. Da non perdere una bella passeggiata ad Hyde Park e lo shopping al Covent Garden. Il centro di Londra non è proprio grandissimo, per questo è interessante noleggiare un’auto a Londra e visitare alcune zone limitrofe per scoprire il modo di vivere più autentico e uscire dai soliti itinerari turistici. Birmingham, Brighton, Cambridge e Oxford sono tra le mete più apprezzate che potrete raggiungere facilmente in macchina. 

Le sedi di noleggio auto a Londra 

Il servizio di affitto auto a Londra di Enterprise è un servizio che rispecchia le caratteristiche ed esigenze della city: smart, conveniente e pratico. Basta recarsi sul sito ufficiale di Enterprise e scegliere il punto di ritiro della vostra auto, avendo a disposizione anche il servizio di noleggio auto drop off, con la riconsegna del veicolo in un punto diverso rispetto a quello di ritiro.

 Che sia in aeroporto, in stazione oppure in altri punti della città, le sedi di noleggio auto a Londra di Enterprise si trovano con facilità e si distinguono per efficienza, convenienza e possibilità di personalizzazione. 

 

Guidare a Londra

Londra è una grande città e proprio per questo è anche una città molto trafficata. Preparatevi quindi ad avere a che fare con il traffico londinese, tipico di ogni grande città all’avanguardia. Con il tempo si potranno trovare dei percorsi alternativi per arrivare a destinazione ed evitare il traffico. A Londra ci sono diverse aree a traffico limitato: la Congestion Charge e la Low Emission Zone, insieme alle ULEZ ossia le Ultra Low Emission Zone, che hanno lo scopo di abbassare notevolmente il livello di inquinamento e rendere l’aria di città più respirabile. Non ci sono barriere fisiche per queste aree che sono videosorvegliate.

All’interno degli spazi urbani è doveroso rispettare il limite di velocità di 32 km/h, una velocità che permette di stare attenti ai pericoli degli spazi più abitati. Alla guida sul lato sinistro della strada ci si abitua facilmente, basta seguire le regole stradali e ricordarsi che l’andamento delle rotatorie è al contrario, ossia in senso orario.